Salta al contenuto

Biografia

Ermanno Felli è nato a Roma nel 1975 e svolge attività di scrittore, e insegnante di tango.

Ermanno Felli Biografia Ermanno Felli è nato a Roma nel 1975
ermannofelli©2014

Nel 2000 si laurea in Filosofia alla Sapienza di Roma dopo una borsa di studio Erasmus all’Università di Konstanz. La tesi è su Martin Heidegger per il corso di studi in Estetica.

Attratto dal cinema ha successivamente seguito corsi di regia cinematografica all’Istituto di Cinematografia VGIK di Mosca. Torna a Berlino per specializzarsi in produzione cinematografica conseguendo un attestato all’IHK nel 2013. Parallelamente al conseguimento dei suoi titoli di studio svolge numerosi lavori di diverso genere tra Roma, Berlino e Mosca. Nel 2001 entra come aiuto regista al Maxim Gorki di Berlino e successivamente inizia a lavorare come aiuto regista per produzioni cinematografiche tedesche.

Nel 2007 studia tango a Buenos Aires con il maestro Teté Rusconi. Compone il libro di poesie “Poesie dal tango remoto. Poesie sul cinema”

Come autore, regista e produttore realizza tra il 2004 e il 2011 numerosi cortometraggi e documentari , vincendo alcuni premi a vari festival internazionali. Collabora con varie riviste di cinema, teatro e tango. Scrive favole e poesie. Con Mirko Jaetschmann scrive la prima sceneggiatura “Tango Tehran” che riceve  il secondo premio come miglior storia e pitch al Raindance Film Festival di Londra 2014 e che viene selezionata per la semifinale al Sundance Film Festival 2014.

Nel 2016 completa la stesura di Tango Teheran in versione di romanzo e inizia lo sviluppo del soggetto cinematografico Deserto di ghiaccio che vince il primo premio al RIFF, Rome Independent Film Festival 2016, come miglior soggetto.